Fermati un attimo, rivivi un ricordo lontano, l'emozione di sapori ed aromi genuini.
Fermat un Àtim
Chi Siamo

Chi Siamo

Il laboratorio artigianale alimentare “Fermat un Àtim” nasce con la volontà di rievocare un ricordo lontano, di sapori e aromi genuini, ottenibili solo tramite una lavorazione manuale.

È l’autunno del 2020, e in un piccolo paesino sul Lago d’Orta tutto sembra essersi fermato: l’aria è fresca ma il sole scalda ancora, nella quiete del mezzogiorno si ode all’improvviso il suono delle campane…

Il laboratorio artigianale alimentare Fermat un Àtim apre per la prima volta le sue porte il 2 dicembre 2020, ma sono tanti i mesi di lavoro che hanno portato a questo punto di partenza: in un momento molto particolare per tutti, Valentina ha deciso di mettersi in gioco, recuperare l’antica originale ricetta de “La Fugascia” e condividerla con tutti coloro che desiderano provare ancora l’emozione di un sapore genuino. Per farlo è necessario riscoprire il valore di un prodotto alimentare lavorato a mano, fatto con pochi ingredienti e tanta dedizione.

LA NOSTRA FILOSOFIA:

Continuare a tramandare un’antica tradizione, sperimentando e divertendosi, condividendo gioie e fatiche con la propria famiglia e i propri cari, ma soprattutto fermandosi un attimo ad assaporare il momento presente.